Skip to main content

Il segreto delle scarpe comode: scopri come turci calzature le rende perfette

Turci calzature è un punto vendita qualificato che vende diversi brand di calzature e questo ha un notevole vantaggio per chi acquista: si può spaziare tra centinaia di forme e soluzioni tecniche differenti per trovare la calzatura perfetta per le proprie esigenze.

Tuttavia, in casi particolari, potrebbe non essere sufficiente. Ognuno di noi infatti ha esigenze uniche e personalissime, magari anche diverse tra un piede e l’altro.

A questo punto il team di Turci calzature può intervenire in diversi modi:

A volte è necessario allargare per intero la pianta della scarpa o alzare la parte superiore che insiste sul collo del piede.

In questi casi si utilizza un vecchio macchinario presente in bottega da decenni: un macchinario allarga-scarpe dotato di decine di forme in metallo intercambiabili al fine di ottenere l’effetto desiderato.

Le forme inoltre hanno molteplici forature che consentono l’inserimento di ulteriori spessori per intervenire ancora più chirurgicamente nei punti da modificare.

Lo stesso tipo di intervento potrebbe essere richiesto per allargare le gambe degli stivali.

Sempre da Turci esiste un macchinario apposito che serve proprio per questo scopo: con una tensione moderata e uniforme si scalda il pellame e riusciamo ad accontentare anche i polpacci più esigenti.

Altre volte invece è solo un punto specifico che necessita di un intervento: è questo il caso molto frequente di piedi con dita a martello o alluce valgo.

Si guadagna volume solo nel punto richiesto deformando leggermente la tomaia con una pinza apposita, creata apposta per non rovinare il pellame e per ottenere subito l’effetto desiderato.

Quando invece è solo da ammorbidire il pellame, spesso solamente perché nuovo e non ancora “rodato”, esiste un martello con la testa piatta che serve proprio a questo scopo.

Con i colpi dati con l’esperienza e la maestria di chi lo fa da sempre, si riesce proprio ad ammorbidire ed addomesticare anche i pellami più tenaci.

Il servizio di “personalizzazione” è tanto importante quanto la scelta della calzatura più adatta

Leave a Reply

whatsapp chat